Che cos’è la massofisioterapia?
La massofisioterapia è la disciplina sanitaria che utilizza il massaggio terapeutico e la manipolazione manuale per la cura di diverse patologie muscolo-scheletriche e per il miglioramento del benessere psico-fisico del paziente.
Il linfodrenaggio manuale è una particolare tecnica di massaggio utilizzata per i linfedemi, con lo scopo di stimolare ed accelerare il transito della linfa e utile anche durante la gravidanza.
La visita ha inizio con la raccolta dati e anamnesi in modo da avere uno storico che può guidare, insieme alla valutazione sul paziente, al percorso individuale migliore. Le tecniche terapeutiche eseguite con le mani sono diverse a seconda del soggetto e della problematica.
I principali disturbi che possono essere trattati con la massofisioterapia sono:
- Cervicalgia
- Lombalgia e Lombosciatalgia
- Emicrania
- Ernia del disco
- Contratture muscolari
- Colpo di frusta
- Disturbi intestinali
(stipsi, diarrea, intestino irritabile…ecc) - Linfedemi e Ritenzione idrica (cellulite) anche in gravidanza
- Riequilibrio globale posturale
Chi è la massofisioterapista?
La Massofisioterapista Roberta Gervasi, è parte della Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP ed iscritta all’ “Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione”.
Diplomata in “Massofisioterapia”
Specializzata in “trattamento e mantenimento dell’edema”
Insegnante di “hata yoga” e “yoga integrale”
La massofisioterapista ha trovato un connubio tra la sua professione e la disciplina yoga. Tutto questo le permette di dare un supporto integrato, tra il benessere fisico, mentale ed energetico.
Contattaci senza impegno
Integra – Benessere & Salute
CIVITANOVA MARCHE
Via Crivelli 13
62012 Civitanova Marche (MC)
P.IVA 02024410439
MONTECOSARO
Via Piceno 3
62010 Montecosaro (MC)